…Mai come oggi c’è bisogno di SEMPLIFICARE E CONCRETIZZARE.
Il mio lavoro va proprio in questa direzione: ❝ aiutare a comprendere gli obiettivi, scegliere i canali ed il messaggio, per costruire un progetto di comunicazione che sia davvero efficace. ❞

Chi

Mi chiamo Paolo De Pretto sono un Creativo Concreto. Sono una persona semplice che ama semplificare. Mi piace osservare l’universo (faccio parte di gruppo di Astrofili) ed in un certo senso mi ricorda che si può sognare ma che c’è bisogno anche di tenere i piedi per terra. Sposato con Renata, papà di Riccardo, il nostro “ragazzo”.

Cosa

Viviamo nel mare delle opportunità: possiamo fare il sito web, poi tracciare gli utenti, fare una landing page, c’è Instagram, LinkedIn, i chatbot…ma abbiamo anche la fiera e la necessità di brochure, documenti interni, bigliettini da visita, un packaging più accattivante.
Il rischio è non fare nulla di tutto questo o fare tutto e male.
C’è bisogno di semplificare. Il mio compito è comprendere le tue esigenze ed offrire la soluzione più efficace, semplice, ed implementabile (in linea con tempo e budget). Cosa ho fatto? Guarda qualcosa nella sezione lavori

Quando

Lavoro nel mondo della comunicazione da oltre 25 anni. Ho accumulato storie ed esperienze nel campo della grafica, degli allestimenti fieristici, del packaging e della comunicazione integrata. Sono orgoglioso di non essere rimasto “ancorato” al passato e di proiettarmi continuamente al domani. Ho vissuto con entusiasmo l’avvento di Internet, della comunicazione mobile, sono stato tra i primi a programmare quando farlo era roba da nerd!

Dove

Lavoro nel mio studio a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, possiamo incontrarci lì. Ma mi sposto volentieri per venire a conoscere la storia della tua azienda. Oppure possiamo incontrarci on line, sui social, conoscerci via skype e lavorare comunque a distanza. Siamo nel 2018 giusto?

Perchè

“Perché” faccio questo lavoro? Perché credo in ciò in cui credo? Perché ho scelto di lavorare in questo modo?
Ma anche “perché” anche tu hai bisogno di comunicarlo e perché in questo modo…o perché con me…
Risposta sintetica: “Aiutare aziende a comunicare in modo efficace anche senza grossi budget. Semplificando e concretizzando.”
Leggi tutta la storia (tranquillo non è proprio tutta, solo ciò che serve)

Quanto sono grande?

No grazie, ho smesso di quantificare o di volere apparire una grossa struttura.
Cerco di soddisfare le esigenze del cliente, seguendolo e supportandolo in tutte le fasi del progetto, ed offrendo  la semplicità di avere un unico interlocutore.
Per progetti specifici mi avvalgo di professionisti specializzati, ove si richiede la loro competenza.

Quanto costo? Quanti soldi ci vogliono?

Questo è un mio punto di forza: per me budget (o piccolo budget) non è una parolaccia. Il mio approccio è quello di massimizzare il Roi di ogni investimento, in modo concreto.