Bcharme
IL cliente, cercava un immagine fresca e moderna per un nuovo progetto di Bed&Brekfast a Vicenza nel Centro Storico. Inizialmente ho lavorato per cercare una palette di colori che potesse trasmettere il senso di un azienda attiva e dinamica, successivamente ho legato al logo alcuni elementi che dessero qualche elemento per fare capire dei un azienda leader nel settore delle tele per assi da stiro, non era soddisfatto in primis del logotipo vecchio dal quale si sentiva poco rappresentato ed inoltre aveva bisogno di un supporto per presentarsi in una fiera internazionale con un immagine più al passo con i tempi.
NEL CONCRETO:
Si è lavorato dapprima sul logo fornendo varie soluzioni alla fine si è deciso per un lettering moderno con sovrapposto i due baffi colorati in blu e arancio a rappresentare il caldo del ferro e il colore della tela da stiro. Il passo successivo è stato poi fornire una palette di colori che identificasse meglio l’azienda e delle soluzioni di comunicazione sul prodotto stesso utilizzando una donna di casa come testimonial di tutte le azioni. La comunicazione è stata poi declinata anche sul sito web che è stato rivisto dal punto di vista grafico e strutturale.