Feltrostil
Mettere le ali ad un asse da stiro
Il cliente risentiva di un’immagine vecchia, poco rappresentativa ed attrattiva, che rendeva difficile anche il lavoro commerciale.
È un progetto che ricordo con molto piacere perché si tratta di un prodotto industriale e dunque in teoria sul quale si può essere poco “creativi”.
Il lavoro invece è stato divertente ed efficace: unendo creatività e concretezza siamo riusciti a soddisfare il cliente e raggiungere pienamente gli obiettivi.
NEL CONCRETO:
- Si è studiato un logotipo fresco ma altamente comunicativo: lettering moderno con sovrapposti due baffi colorati in blu e arancio,
a rappresentare il caldo del ferro e il colore della tela da stiro. - Abbiamo dunque definito una palette dei colori che avrebbe dovuto caratterizzare l’intera comunicazione
- In fine abbiamo declinato il messaggio on line, con un sito web aggiornato nei contenuti e nella grafica, sui canali social, e con l’ideazione e
la realizzazione di tutta la parte comunicativa (supporti, banner, materiale promozionale) per l’attività fieristica del cliente.