Fram
Fram è un’affermata azienda nel settore della finitura avvolgimenti per statori elettrici. Attiva dal 1990 ha operato, ed opera, principalmente con lavorazione conto terzi. L’esigenza del cliente era dunque non tanto l’espansione commerciale quanto il consolidamento dell’attuale business.
Criticità dell’azienza:
- Un logo obsoleto e per nulla rappresentativo
- Una scarsa o nulla presenza digitale
- Carenza di supporti comunicativi nei rapporti con la clientela
Il lavoro si è concentrato nell’individuare gli elementi differenzianti, esaltandone la storia e l’affidabilità dell’azienda.
Siamo dunque partiti dallo studio del logotipo (e palette colori) andando poi a declinare il messaggio nei vari canali on line e tradizionali.
Prima e Dopo
Il nuovo logo mette in risalto il carattere tecnologico e la proiezione al futuro dell’azienda, pur veicolando un’idea di solidità.
L’arco simboleggia “l’avvolgimento”, core business dell’azienda, ed è stato studiato per essere utilizzato anche in modo autonomo,
su carta intestata, modulistica, auto aziendali, ecc.