Gonella2018-05-07T16:04:03+00:00

Project Description

Gonella Giorgio

da Artigiani a Brand

Il nostro paese è da sempre caratterizzato da piccole, medie e micro imprese. Molte di queste sono anche di conduzione familiare, ma con
un preziosissimo patrimonio di conoscenze e competenze, specie nel settore artigianato.

Il problema per queste imprese è spesso di due tipi:
1) Aver operato in modo quasi esclusivo sul lavoro conto terzi ed essere dunque in balia delle logiche produttive, e delocalizzazione, dei grandi gruppi.
2) Non possere un brand autonomo , una  identità , e ritrovarsi “senza storia” pur dopo anni ed anni di lavoro.

In questa situazione si ritrovava Gonella Giorgio, azienda orafa dagli anni ’60, che mi hanno affidato un lavoro di restyling (o meglio dire creazione) dell’immagine aziendale.

  • Restyling Logotipo

  • Revisione sito web

  • Progettazione grafica

  • Servizio Fotografico Prodotto

  • Gestione social

NEL CONCRETO:

Gli obiettivi da raggiungere:

  • Creazione di un brand e posizionamento sul mercato
  • Creazione del logotype e definizione dei valori comunicativi (tono di voce, colori, elementi caratterizzanti)
  • Creazione di prodotti ad hoc per veicolare il posizionamento e ricollocarsi sul mercato
  • Declinazione della value proposition nei canali on line e tradizionali: si è dunque creato un sito web funzionale alle esigenze, avviato la comunicazione sui canali social ritenuti più efficaci e consoni al target di riferimento

Il risultato del nostro lavoro è stato dunque una generale trasformazione e comunicazione dell’azienda che ha portato una piccola realtà artigianale a comunicare ed operare in modo attuale e redditizio.

Inoltre abbiamo sperimentato con successo significative esperienze e campagne social, sfruttando la possibilità di raggiungere un target altamente qualificato con un piccolo budget.

RISORSE GRATIS