Project Description

Reflejos de mi Tierra

Come “far toccare la qualità”

C’è un curioso aneddoto su questo lavoro: Al primo incontro con il cliente ho rischiato di mandare all’aria tutto: non avevo identificato il prodotto, ed ho azzardato si trattasse di prodotti etnici.
In realtà era esattamente questo il problema: la comunicazione non solo era obsoleta ma decisamente poco chiara.

L’obiettivo è stato dunque realizzare un piano di comunicazione in grado di valorizzare la qualità ed unicità dei prodotti, posizionando il brand in maniera chiara ed efficace.
Altro punto importante era la necessità di comunicare “worldwide” senza cioè farsi condizionare da una specifica cultura.

Ho pensato di risolvere il problema in maniera semplice, comunicando in modo semplice.
La prima cosa che  ho detto al cliente è stata  “Un prodotto così va toccato…”

  • Revisione sito web

  • Web marketing

  • Catalogo on line

  • Advertising su riviste settore

  • Newsletter promozionale

NEL CONCRETO:

L’elemento “tattile”, la necessità di far toccare il prodotto ha determinato l’intero approccio del lavoro.

Abbiamo optato per una comunicazione minimalista, con prevalenza di bianco e spazi
E’ stato necessario uno studio attento alla fotografia, dei prodotti , “protagonisti indiscussi” della comunicazione.
Una filosofia  perseguita in tutti i progetti  realizzati

  • Nel sito web istituzionale
  • Nel catalogo virtuale creato
  • Nei cataloghi e supporti cartacei per la comunicazione
  • Nelle pubblicità apparse su riviste di settore