Tre cose che potranno fare la differenza finita l’epidemia di covid-19
Siamo in una situazione estrema, in cui ci sentiamo un po’ tutti persi. È come continuare a camminare ma senza bene sapere dove si arriverà. Il mondo è veramente cambiato in pochissimo tempo, e proprio per questo è importante riposizionarsi dal punto di vista comunicativo.
Dobbiamo ripartire con slancio per rimanere nel mercato dandoci una mano anche con nuovi strumenti per comunicare.
Che siate una società o un libero professionista per poter ripartire con slancio ritrovando il nostro spazio nel mercato avremo bisogno di nuovi strumenti per comunicare.
Vi propongo 3 strumenti che diventeranno dei “must” per ogni azienda che deve promuovere prodotti o brand.
VIDEO DIRETTE BROADCAST
Zoom, skype, call conference. Se prima erano situazioni rare e particolari sono diventate in un paio di mesi la quotidianità per quasi tutti noi e difficilmente si tornerà indietro. Bisognerà impegnarsi per portare la nostra azienda in video sui canali social, con dirette Facebook o web seminar su YouTube dove potremmo presentare i nostri prodotti o i nostri servizi in maniera efficace come solo il video può fare. Parlare direttamente con i nostri clienti durante una diretta può diventare l’argomento in più per sfidare ad armi pari la concorrenza.
EMAIL MARKETING & NEWSLETTER
Qualunque sia il vostro bacino di utenza o il prodotto che vendete, nei prossimi mesi sarà importante farsi sentire. Dopo questo difficilissimo momento, dove lo sconforto e i dubbi per il futuro ci assalgono è importante rassicurare tutti i vostri clienti e fornitori che la vostra azienda è al loro fianco per supportare ogni loro progetto e che tutti assieme ce la possiamo fare. Utilizziamo i classici strumenti di email marketing per inviare un messaggio forte “ci siamo e siamo più motivati di prima”
WEB LANDING PAGE
Le landing page, o pagine di atterraggio, sono un’altra cosa che vi consiglio prossimamente di prendere in considerazione. Sono pagine web dove viene presentato il vostro prodotto o servizio in maniera diretta, senza giri di parole, facendo leva su messaggi semplici e con un unico obbiettivo: vendere un prodotto o servizio. Dopo una crisi come quella che stiamo ancora vivendo è ancora più vitale che ogni sforzo di marketing venga finalizzato ad ottenere un risultato, che sia un contatto o richiesta di informazioni e non solo a fare “branding” come solo i grandi marchi possono permettersi.
Se vuoi un aiuto su come strutturare la tua comunicazione in maniera efficace anche in questo difficile momento
contattami senza impegno e facciamo quattro chiacchiere.
Paolo De Pretto
Creativo Concreto
Lavoro nel mondo della comunicazione da oltre 25 anni. Ho accumulato storie ed esperienze nel campo della grafica, degli allestimenti fieristici, del packaging e della comunicazione integrata. La mia mission è“Aiutare aziende a comunicare in modo efficace anche senza grossi budget. Semplificando e concretizzando.” clicca qui se vuoi approfondire